Scopri come è nata Gourmetteria.
Spostati con il mouse sopra ai numeri ed entra nel nostro mondo

gabriele

I NOSTRI VALORI

Il primo è quello di far conoscere e riscoprire i sapori tipici veneti, portando in tavola la tradizione della nostra regione attraverso ricette tramandate dai nonni e sapori che esclusivamente in questa terra si possono trovare. Per questo abbiamo deciso di cucinare solo cibi a chilometro zero, seguendo la stagionalità con le sue verdure, i suoi frutti e sapori. Rivalutiamo i classici piatti veneti, rivisitandoli e creandone di nuovi partendo dai prodotti del territorio.

Il secondo è che utilizziamo per i nostri piatti i migliori prodotti disponibili del territorio. Puntiamo sul naturale prediligendo aziende e produttori che rispettino l’ambiente e chi lo abita. Da qui la scelta di proporre carni provenienti da allevamenti biologici e inserire nelle nostre ricette i Presidi Veneti Slow Food. Andiamo a conoscere personalmente ogni fornitore per garantire l’eccellenza di ogni pietanza.

Il terzo è quello di proporre a scaffale una rappresentazione enogastronomica dell’Italia divisa per regioni per far conoscere tipicità e sapori sconosciuti o dimenticati. La volontà è quella di valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti tipici anche nella scelta dei vini: solo vitigni autoctoni italiani ed in purezza per scoprire l’essenza della varietà.

Il quarto è la cucina che ci ha ispirato in ogni sua parte per la creazione del locale. Un tempo era intorno ad essa che ruotava l’intera famiglia. La cucina economica che vi accoglie all’entrata la chiamiamo “Matrona” ed è il nostro cuore; davanti si mangiava, ci si scaldava e si stava insieme. Intorno a lei è nata la nostra idea perché rappresenta profondamente ciò che volevamo trasmettere: tradizione, cucina del territorio, rispetto dell’ambiente ed un calore che non è dato dal fuoco ma da chi ci sta accanto.